Download
Benvenuto/a nella nostra Area Download! In questa pagina puoi trovare case study, ebook, glossari, template e molto altro ancora sulle Best Practice. Tutti i documenti sono scaricabili gratuitamente.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato/a e ricevere nuovi contenuti ogni mese!
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
ITIL Practitioner è nato nel 2016 come risposta all’esigenza sentita dai professionisti ITIL di avere una guida pratica per applicare il framework. Il modulo è stato aggiunto all’interno dello schema di qualificazione esistente come livello successivo al Foundation, ma si rivolge sia a certificati Foundation che a ITIL Expert! Scopri i contenuti e i vantaggi della certificazione!
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
In un mondo del business in continua evoluzione, essere agile consente di rispondere rapidamente e tempestivamente ai cambiamenti: è tempo anche per i professionisti di IT Service Management di capire l’importanza degli approcci agile e integrarli nel loro lavoro. L’obiettivo per l’ITSM resta quello di soddisfare il cliente, solo che per farlo ora occorrono consegne e risultati più veloci. Questo articolo, basato su una serie di articoli Axelos, spiega perché e come l’IT Service Management deve diventare più Agile.
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
All’interno del framework ITIL, i livelli intermedi del Lifecycle sono 5: questo articolo specialistico è dedicato al livello intermedio di ITIL Service Transition, che rappresenta la fase più “pratica”, dove il lavoro viene eseguito e i prodotti realizzati, testati e consegnati.
- QRP InternationalITIL - Togaf - IT Management -Italiano
Questo articolo di QRP International, basato sul report di Axelos “The Future of IT Service Management Professional”, evidenzia come la professione di IT Service Manager si stia evolvendo. Attraverso l’analisi di 5 punti chiave, l’articolo dimostra come la crescita professionale diventerà fondamentale nel supportare i professionisti dell’IT Service Management a migliorare le competenze e abilità di cui avranno bisogno per avere un ruolo più strategico all’interno del business.
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
All’interno del framework ITIL, i livelli intermedi del Lifecycle sono 5: questo articolo specialistico è dedicato al livello intermedio di ITIL Service Operation, che rappresenta la fase operativa di esercizio ed erogazione del servizio.
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
All’interno del framework ITIL, i livelli intermedi del Lifecycle sono 5: questo articolo specialistico è dedicato al livello intermedio di ITIL Service Design, che si concentra sulla progettazione dei servizi e delle relative fasi di gestione.
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
Abbiamo deciso di ripercorrere insieme alla nostra esperta il percorso da ITIL Foundation fino a diventare ITIL Expert, fornendoti un quadro generale, spiegazioni e consigli che ti aiuteranno a scegliere il tuo “ITIL Path”.
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
Tre dei nostri formatori ed esperti hanno stilato la loro personale classifica dei nove errori più comuni nell’implementazione di ITIL. Il risultato? Nove spiegazioni dettagliate e tantissimi consigli per l’implementazione del framework di IT Service Management più diffuso al mondo.
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
ITIL è l’approccio di IT service management più riconosciuto al mondo. Il numero di professionisti certificati ITIL continua a crescere (nel mondo se ne contano più di un milione!) e continuano ad aumentare le domande sul framework che riceviamo. Per questo abbiamo deciso di dar voce alle più interessanti e diffuse, chiedendo risposta alla nostra formatrice ed esperta Carmela Occhipinti.
- QRP InternationalPRINCE2 - ITIL - Project Management - IT Management -Italiano
Il nostro formatore Fabio Savarino ci spiega perché PRINCE2 è un metodo di project management particolarmente adatto al mondo dell’Information Technology.
- QRP InternationalITIL - IT Management -Italiano
Come facciamo a controllare davvero il cambiamento? Come ce la caviamo quando i cambiamenti sono tanti, richiesti dai clienti più prestigiosi, e soprattutto chiesti con urgenza e tutti insieme?
- AxelosITIL - IT Management -Inglese
Questa White Paper esplora la filosofia di ITIL, dimostrando il suo approccio dinamico e strutturato, in qualità di framework, con i relativi effetti sul business.